Riccione: 10 posti da vedere


Stai preparando le tue vacanze a Riccione. Inoltre, sei tra quelli che vogliono fare un libretto di viaggio, nel quale segnare tutti i migliori punti di interesse da visitare per creare un vero e proprio tabellino di marcia. Allora, nel nostro articolo, troverai le 10 cose da vedere a Riccione che non possono essere lasciate al caso.

Riccione: 10 posti da vedere

Ecco cosa vedere a Riccione:

Terme di Riccione: una vera meraviglia che si affaccia sul mare e che si trova immersa nel verde. Luogo di riposo e di cura, oltre che di trattamenti estetici moderni e all’avanguardia, che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per il nostro Paese. Per una vacanza rilassante si può unire ad un hotel terme Riccione come l’Aida.

Il Porto: molto interessante dal punto di vista dell’aspetto e dell’atmosfera che si respira fuori e dentro i locali che si affacciano su di esso.

Italia in Miniatura: luogo perfetto da visitare in famiglia, potendo ammirare un plastico ben realizzato del nostro Paese e che rappresenta un’occasione di divertimento per i più piccoli. La loro curiosità verrà stimolata e sarà un ottimo spunto per stare una giornata in famiglia prendendosi una pausa da mare e sole.

Laguna dei Delfini: luogo magico che non può essere saltato nel proprio giro di Riccione.

Aquafan: parco che ha fatto la storia del nostro Paese in termini di parchi acquatici e che continua ad essere al top. Chi viene a Riccione non può non andare all’Aquafan.

Oltremare: parco tematico naturalistico-tecnologico, la cui collocazione è nel posto una vera istituzione. Ha il bellissimo compito di tutelare alcune specie di animali.

La collina di Riccione: luogo panoramico che permette di vedere punti d’interesse di Riccione dalla bellezza unica. Parliamo del Castello degli Agolanti, ovvero quelli che erano gli antichi vassalli dei Malatesta. Ad oggi, è luogo restaurato che offre ai visitatori eventi culturali e mostre durante tutto l’anno.

Villa Franceschi: edificio dell’inizio del Novecento, oggi adibito a galleria d’arte.

Villa Mussolini: era la residenza balneare del Duce. Oggi riutilizzato come spazio multiculturale.

Dintorni di Riccione: i dintorni della città regalano molto, ad esempio luoghi immersi nel verde come gli antichi borghi di Montefiore Conca, Mondaino, Saludecio e Montegridolfo.